domenica 28 febbraio 2010

Zia Scimmia (assetata!)

Dopo queste foto la smetto, promesso!
Ma e' che mi sono ricapitate sotto mano e mi fanno impazzire!

Guardate questa scimmia...

prima si apre la bottiglietta... buttando il tappino nel cestino, da brava scimmia educata...
e poi se la beve!

sabato 27 febbraio 2010

Papa' Scimmia

Inutile dire che... da quando e' nato il piccolo... si annoia un po'!
Agosto 2008 Huluwati, Bali

mercoledì 24 febbraio 2010

Mamma scimmia

Fotografata ad Agosto 2008 ad Uluwatu, Bali

giovedì 18 febbraio 2010

Trasporto barche...

Il quesito e': il ragazzino tiene su la barca o sta su perche' e' aggrappato alla barca?
Consiglio di cliccare sulla foto per ingrandirla...

lunedì 15 febbraio 2010

Palau Panjang

Ieri siamo andati a Palau Panjang ovvero Isola Grande. Non solo e' una dimostrazione di fantasia nella scelta del nome, ma ha anche poco senso visto che l'isoletta e' davvero piccina, sara' al massimo un km e mezzo nella parte piu' lunga ad essere generosi.
In ogni caso, l'isoletta e' carina, a 5-10 minuti di barca (motore da 15 cavalli non al massimo) dalla costa dove c'e' la casa di Roberto.
Abbiamo fatto un pic-nic sulla spiaggia con tanto di panini completamente home-made, una passeggiata sulla riva ed un bagno sotto gli occhi dei pescatori allibiti dal mio bikini (dovro' procurarmi uno di quei costumi da bagno interi anni '50 con tanto di culotte!).

E' stato molto carino, siamo andati con Roberto, la figlia Isabella e addirittura un cane e' venuto con noi. La riconoscete? e' Dada o Trudy o Accici (poverina quanti nomi che ha avuto, e poi ci lamentiamo se non risponde quando la si chiama!) e' rimasta immancabilmente terrorizzata dalla barca (anche se Isabella era inamovibile sul fatto che doveva venire con noi) e arrivata sull'isola dopo aver corso come una pazza per mezz'ora si e' rinfrescata anche lei come noi!

venerdì 12 febbraio 2010

Mantis

Continuiamo la rassegna sui simpatici animaletti che occupano la nostra casa con una simpatica mantide religiosa
E’ stata 3 giorni con noi, entrava ed usciva come fosse casa sua. Se ne stava in un angoletto tra due finestre appollaiata sulle tende. Ogni tanto partiva e volava fuori dalla porta, si faceva un giretto e poi rientrava. Non dava più di tanto fastidio, non e’ velenosa e mangia le zanzare ed altri insetti vari.
Purtroppo il quarto giorno ha avuto la cattiva idea di volarmi in testa mentre stavamo guardando un film… Bhe’, posso dirvi che le ali che sembrano tanto piccine quando e’ ferma sono in realtà belle grosse e fastidiose quando la bestiola vi svolazza contro! Risultato: mio scatto furibondo verso il comodino dove ho afferrato il bombolone formato famiglia di HIT e seguente spruzzata abbondante sulla bestiaccia prima ancora di rendermi conto che fosse la nostro coinquilina, ora ex-coinquilina… Del resto era un’amicizia che non poteva durare…

lunedì 1 febbraio 2010

Acqua!

Il tempo e' stato abbastanza clemente fino a... stanotte! Sembrava venisse giu' il cielo!

al nostro risveglio il buco della piscina (maledetti loro che l'han fatto senza motivo!) era pieno d'acqua! non era mai successo!!

e il fiume era in piena...




ora non si vede perche' c'e' troppa acqua, ma sotto l'acqua hanno costruito un bel muro di cemento armato per tentare di fare una diga, naturalmente di quelle fisse senza paratia mobile, come quelle che hanno causato molti allagamenti in Italia e che ora da noi non si fanno neanche piu'.
Ma che volete che vi dica, qui in Indonesia, come al solito, copiano le cose che vengono fatte negli altri paesi senza chiedersi nulla e, come ci si aspettava, le risaie si sono allagate troppo e l'argine di terra del canale di irrigazione e' stto distrutto in vari punti!
Blog Widget by LinkWithin