venerdì 3 settembre 2010

Zucchero filato... asiatico!

Adoooro lo zucchero filato!!

Quando lo vedo alle giostre, ancora adesso, ringiovanisco mentalmente, torno a quando ero bambina, e sbatto i piedi fino a quando non ho il bastoncino appiccicoso in mano!
E' piu' forte di me, non so, sara' una malattia!

Eppure in Asia devo trattenermi.

Non so come lo facciano, ma e' davvero strano e non so dirvi neanche che gusto abbia perche' e' talmente brutto e chimico alla vista che non ho mai avuto il coraggio di assaggiarlo!

Questo l'abbiamo visto agli Universal Studios a Singapore: e' il sacchietto azzurro appeso in alto a sinistra.

Sta li', ore, giorni, forse anche settimane, chiuso in un sacchetto di plastica sotto il sole, al vento o alla pioggia, e non perde consistenza...

non ho idea di come mantenga la forma e la consistenza, ma posso dirvi che visto da vicino non sembra neanche una cosa commestibile! sembra tipo lana, o Dacron, quella cosa che si mette nei cuscini fatta di nylon... Incredibile! Chissa' che gusto ha!

7 commenti:

  1. Io so che lo zucchero filato si fa' al momento, chiuso in una busta non l'ho mai visto. se vuoi farci da cavia e dirci com'e' ? meglio di no ! ciao

    RispondiElimina
  2. Anch'io si... e il profumo che fanno i pezzettini di zucchero che svolazzano in giro mentre lo arrotolano nel bastoncino di legno direi che fa un buon 20% del piacere di mangiarlo!
    E invece in Asia l'ho sempre visto cosi' nei sacchetti... mai vista una macchinetta per farlo sul momento!

    RispondiElimina
  3. Io mi son sempre chiesta cosa fossero quelle schifezze che vendono anche qui in giro con la bicicletta, di color rosa squillante altamente chimico, che pero' sono imballati in pacchetti singoli e appunto sembra il nylon dei cuscinetti . . . tutti attaccati a un bastone che svolazzano come bandiere panciutelle sotto il sole tropicale . . . yuck

    RispondiElimina
  4. nella busta è davvero poco invitante... no non provarlo mai! Ciao

    RispondiElimina
  5. hihihi non c'e' problema!
    dubito che la mia curiosita' mi spingera' mai a provarli!
    Si e' vero Chamki!! di solito anche io li vedo spesso rosa acceso oppure azzurri come questo.

    RispondiElimina
  6. Ho l'impressione che lo zucchero filato italiano sia una cosa preziosa tutta nostra. Anche qui l'ho visto solo in sacchetti, rosa o azzurro o anche giallo accesissimo, con la consistenza del cotone idrofilo.

    RispondiElimina
  7. Cavolo! anche in Europa? Non l'avrei mai detto!!
    Che bello pero' essere italiani... anche per lo zucchero filato!!!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin