Ecco i piccoli paperetti!




Stranezze e fatti di tutti i giorni da un paese "lontano" dove quasi tutti posseggono un cellulare ma molti non hanno un documento d'identita', che lotta verso un futuro forse arrivato troppo in fretta con le contraddizioni di un paese asiatico decisamente ancora in via di sviluppo ma dove a volte si riscoprono i valori piu' semplici e piu' veri che da noi si stanno perdendo...
"... A questo mondo, forse... ma nel mio mondo... niente sarebbe come è perché(L. Carroll - Alice nel Paese delle meraviglie)
tutto sarebbe come non è e viceversa, cioè ciò che è non sarebbe e ciò che non è
sarebbe..."
Ciao Erica, che belli i tuoi paperini! Alla fine quante uova si sono schiuse? Non deve essere facile contare tutti quei piumini a due zampe!
RispondiEliminaAnche stavolta riporterò su MondoPapera il tuo post sulle oche, spero che non ti dispiaccia.
Ciao, sono Angelo di Amici dell'orto, ti sembrerà strano ma leggo solo ora il tuo commento sulla rucola violacea! Se il tuo desiderio di coltivarla perdura, ti mando volentieri i semi. Fammi sapere.
RispondiElimina@Nonna Papera
RispondiEliminascusa se rispondo solo ora, ma non abbiamo avuto un secondo di tempo in questi ultimi 3 mesi in Italia, ora siamo tornati in Indonesia e le oche ora sono 10 in tutto, quindi dei piccoli ne sono sopravvissuti solo 4. Mi hanno detto che in nostra assenza le oche hanno fatto un'altra nidiata ma i piccoli sono morti tutti poco dopo essere nati... abbiamo il forte dubbio che nessuno gli abbia messo del cibo per terra, a portata della loro bocca, come era successo con gli altri. Non so come potessero pretendere che vivessero mettendogli solo il cibo in una ciotola con il bordo alto due volte i pulcini! sono davvero dei testoni...
@Angelo
Ciao! come vedi anch'io sono stata molto lenta a risponderti! Certo che il mio desiderio perdura, altro che... solo che ora sono gia' tornata in Indonesia ed i semi spediti qui vengono bloccati dalla dogana, quindi dovro' aspettare settembre dell'anno prossimo per contattarti per averli!
Nel frattempo se vuoi qualche seme di pianta indonesiana te lo porto volentieri... che so, pepe, lichi, rambutan, mangostina, frangipane... non so se da noi crescono ma sicuramente nel tuo magnifico orto hanno molte piu' probabilita' che in tanti altri posti! Fammi sapere, ciao!