giovedì 23 giugno 2011

Lavori e appuntamenti

La piscina è finita da una settimana e ce la stiamo davvero godendo anche se solo al tramonto quando rientriamo e senza neanche un lettino (!) per prendere il sole!
Siamo comunque ancora in pieno cantiere e non vediamo l'ora che si tolgano tutti dai piedi e che sia tutto finito!
Ora stanno facendo i camminamenti intorno alla piscina con la stessa pietra bianca del bordo e poi ci sarà da allungare il decking fino al bordo della piscina sulla destra nella foto.
Poi dovremo mettere l'erba e le pietroline sotto la gronda del tetto e sarà finalmente finito!!

Anche in casa siamo in pieno cantiere, anzi, falegameria...
Una falegnameria davvero confusionaria a dire il vero! Perchè per alcuni lavore devono trovarsi qui insieme il falegname ed il vetraio, o il falegname ed il marmista e voi non immaginate neanche quanto sia difficile mettere d'accordo 3 indonesiani a trovarsi nello stesso luogo lo stesso giorno (e non stiamo parlando di ora, ma di giorno!)
Ad esempio la scorsa settimana avevano tutti fissato, e riconfermato, appuntamento per sabato. Sembrava incredibile che potessero esserci davvero tutti e tre e li avevo anche richiamati per assicurarmente. Tutti sicuri, si si ci vediamo sabato. Così siamo stati a casa anche noi e sapete chi è venuto? Nessuno!
E non si erano messi d'accordo tra loro, è solo che avevano semplicemente dato buca 3 su 3!!

Ora il nuovo appuntamento è fissato per domanica, vedremo...
Nel frattempo Baidi, il tizio che ci aveva fatto porte e finestre sta facendo gran parte dei mobili e in questi giorni sta montando la nuova cucina:
 notare i cestelli estraibili che ci siamo portati in aereo dopo averli comprati all'Ikea di Singapore!!
Hihihi a volte mi sembra che siamo proprio matti!
O forse c'è chi è più matto di noi, come ad esempio il falegname che ha dimenticato di fare l'antina per quel modulo dei cestelli...
Il marmista verrà domenica a mettere il piano in marmo, quindi se tutto va bene e senza ritardi (purtroppo ne dubito), la prossima settimana potremo usare la nuova cucina!

Il resto della casa è ancora più un pasticcio...
sembra la casa degli zingari, c'è di tutto in giro e tutto è abbandonato in disordine, questo ad esempio è lo studio, dove mancano ancora tutte le scaffalature ed i mobili con le antine sul lato opposto:

Si lo so, abbiamo esagerato con la dimensione della scrivania!
Ma che volete che vi dica siamo in due disordinati e abbiamo sempre le scrivanie talmente piente di carte che almeno così un angolino dovrebbe restarci libero!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin