lunedì 2 febbraio 2009

Tip & Tap

Avete presente i due scoiattolini amici e nemici di Paperino Tip e Tap? le due bestioline che lui odia perche' gli fanno i dispetti ma alla fine sono amici perche' si divertono insieme?
Bhe' anche noi abbiamo i nostri Tip e Tap! Purtroppo non sono scoiattolini ma 2 Gechi Tocai, questo e' il piu' piccolino dei due:
Come gli scoiattolini di Paperino questi due animaletti sono alquanto dispettosi... intanto ogni tanto si mettono a urlare e ci fanno prendere degli spaventi poi di solito se ne stanno fuori appostati vicino alle luci o dentro ma tra il tetto e la controsoffittatura pero' ogni tanto passano sotto il controsoffitto e allora bisogna... fare attenzione alla testa! un po' come quando si passa sotto un nido di uccellini per dare l'idea...
D'altra parte pero' la loro funzione di mangiatori d'insetti e' altamente apprezzata da noi e quindi non ci sentiamo di scacciarli.
L'altro giorno Pak Sutar, il guardiano, stava disperatamente cercando di scovarne uno occupava il tetto della guardiola. Faceva davvero ridere! aveva una scala di bambou di 6 o 7 metri che spuntava fuori dalla porta e l'aveva appoggiata in diagonale al muro perche' tutta all'interno non ci stava. Poi si era arrampicato e con un bastone smuoveva tutto il soffitto e le tegole alla ricerca dell'animale, preoccupatissimo del fatto che potesse mettere su famiglia e fare un bel po' di piccolini, " e questi sono i Tocai, sono queli grandi, non sono come i gechi normali piccolini, questi hanno la testa grande e quando urlano di notte non mi fanno dormire!" mi diceva. A prescinedere dal fatto che mi pare assurdo che un guardiano notturno si lamenti di non poter dormire (se dorme a che diavolo serve? a nulla lo so... ma questa e' un'altra storia che vi raccontero') dovevate vederlo! Pak Sutar e' l'uomo piu' cieco che abbia mai visto! e' strabico all'inverosimile, miope oltre ogni concezione... Non avrebbe visto il Tocai neanche se gli fosse saltato sulla testa!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin