venerdì 30 dicembre 2011

Pioggia e... visitatore inaspettato

 In questo periodo è pieno periodo delle piogge...
 ma per il momento devo dire che il clima è abbastanza clemente, almeno mezza giornata di sole c'è sempre e piove per lo più di notte.
Stiamo sperando che domani e dopodomani ci sia il sole visto che staremo a casa a oziare!! Film, libri, piscina, piante nuove comrate oggi da piantare... ho già l'acquolina in bocca!

Stasera ci è entrato in camera un uccellino davvero carino...
 qui lo vedete appollaiato sulle tesate dell'ikea che hanno fatto scalpore in tutto il villaggio (non le avevano mai viste e qui, in generale, usano semplici lampadine senza lampadario di nessun tipo)
era davvero carino, con il petto rosso e la schiena di un blu acceso che quasi brillava al buio.
L'abbiamo fatto uscire e Padi voleva prenderlo ma poi ci ha ripensato perchè dice che essendo un pesce che pesca il cibo volando basso sul fiume è molto difficile da tenere in vita in gabbia... meno male! era già così terrorizzato di essere rimasto chiuso in una camera di 9 metri per 5 figuriamoci in una gabbia!

2 commenti:

  1. Stavo guardando un pettirosso piluccare un grappolo d'uva appassita sulla Pergola quando ho aperto il tuo blog. Il mio pettirosso e il tuo uccellino rosso e blu saranno lontani cugini?
    Buone feste anche a te!

    RispondiElimina
  2. he he he di certo!
    ma questo ha un becco che fa quasi paura!
    stavo guardando su google perchè Cri mi diceva che assomiglia ad un Martin Pescatore... e in effetti è molto simile! Bene, così il nostro amico ora ha un nome... Martino direi!
    Chissà se tornerà... magari l'anno prossimo, oggi diluvia!
    Ancora Buone Feste e ti auguro un paperosissimo 2012!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin