venerdì 21 maggio 2010

Et Voila'... luce!

Queste sono decisamente quelle che hanno fatto piu' colpo sui 'passeggiatori' che arrivano di tanto in tanto a vedere come proseguono i lavori.
Baidi, il carpentiere che sta facendo i serramenti, e' venuto apposta per vederle perche', dice, la sera prima di dormire ogni tanto pensava e cotanta curiosita' non gli permetteva di prendere sonno.
Kris e' passato una mattina unendo la curiosita' per le luci a quella per una trave che ha ceduto di colpo e dev'essere sostituita.
Padi e i muratori che dormono qui giocherellano tutte le sere ad accendere e spegnere le luci ed hanno trasferito la zona dove giocano a carte la sera nel centro della nostra futura cucina, la Pem fa capolino di tanto in tanto a controllare gli aggiornamenti, e Humar gira tronfio ad un metro da terra tanto e' l'orgoglio di aver montato queste luci.
E che saranno mai? direte voi...
nulla di fantascentifico, delle tesate con interruttore sia all'ingresso della camera che vicino al comodino.
Ma qui non e' poco. Anzi.
la lampadina e' provvisoria naturalmente!

Intanto i deviatori qui non si trovano, bisogna andare nella citta' grossa e girare per un sacco di negozi per trovare chi capisce cosa stai chiedendo. Una luce che si accende ad un punto e si spegne da un altro o viceversa non e' mica cosa da poco sapete?!
Quando poi hai trovato qualcuno che non ti prende per pazzo, devi farti accompagnare per un'altra manciata di negozi super-specialzzati per poter trovare l'unico bruttissimo scarnissimo modelli di deviatore disponibile.
Qui li chiamano "interruttori hotel" perche' li usano solo gli hotel...
E noi per disperazione, minor costo e maggiore scelta disponibile siamo andati a comprarli a Bali.
Se poi, alla meraviglia del deviatore aggiungete quella di una tesata, con lampadine senza cavo e cavi che fungono da corde a cui si avvita il supporto, bhe... vedrete davvero la faccia meravigliata dei passanti/passeggiatori curiosi.
Ieri addirittura la donna del mercato che ci porta a casa la verdura per i conigli stava cercando di farsi spiegare dalla Pem il funzionamento, ed era tanto meravigliata e incredula che non si e' neanche osata ad andarle a vedere!
Dal canto nostro, la cosa che continua a stupirci ogni giorno di piu' sono le 'impalcature' e lo sprezzo del pericolo (o forse disprezzo della vita...) di Humar...

e pensate che mentre lui era lassu' prima Cri e poi io siamo dovuti salire sui primi due 'scalini' della scala per passargli le lampadine... mai avuto tanta paura!!

1 commento:

  1. una cosa è certa: Humar non soffre di vertigini.
    Quella pseudo impalcatura mi fa paura!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin