mercoledì 5 maggio 2010

Sembra un albergo...

Siamo qui che ce la ridiamo perche' casa nostra, questa provvisoria che stiamo usando ora, sembra davvero un albergo.
Non solo perche' essendo divisa dall'altro Joglo che fa da cucina e sala pranzo, qui e' un open space con letto, armadi, salottino, angolo scrivania, e angolo frigo-bar tipo una di quelle junior suite degli alberghi, ma anche perche' c'e' un via vai che sembra di stare nella hall di un hotel.

E' gia' da qualche mese che abbiamo una ranocchia che dorme tutto il giorno sotto il tappetino in legno della doccia. La sera, puntualissima come un orologio svizzero, saltella fuori dal bagno e passando sotto il mobile della tv esce dalla porta sul retro per la sua passeggiata notturna.
Quelle poche sere che trova la porta chiusa perche' abbiamo l'aria condizionata accesa, saltella davanti alla porta avanti e indietro a volte addirittura appoggiandosi con le zampine anteriori sulla porta nel tentativo di aprirla, fino a quando non la facciamo uscire.
La mattina, quando riapriamo la porta, rincasa e se ne torna a dormire sotto la doccia.
Non e' per nulla fastidiosa, contribiusce all'eliminazione di eventuali insetti che entrano in casa, e non si e' mai fatta vedere ne' tantomeno ci e' mai saltata sui piedi quando facciamo la doccia. Quindi non e' mai stata cacciata e la convivenza prosegue pacifica.

Ora, a questo via vai 'ranesco', si e' aggiunto quello 'conigliesco'...

Merlino, per gli amici Palla-di-pelo, ha paura del buio.
Gli piace gironzolare di sera godendosi il fresco ma sta il piu' possibile vicino alla parte anteriore illuminata del Joglo. Saltella nel prato di fronte, mangia un po' d'erba, poi sale nel portico, riscende nel prato... e, ogni tanto, entra saltellante dentro casa, ci gira intorno, e poi se ne ritorna fuori, per ripetere il giro dopo un quarto d'ora circa.
Per ora scappa se cerchiamo di toccarlo (credo per timore di essere tosato ancora), ma sono sicura che nel giro di pochi giorni durante questi giretti interni verra' anche a farsi fare qualche coccola come Bianca che invece e' padrona dell'altro Joglo.

Non ditemelo, lo so che non siamo normali.
Pero' fa ridere davvero: Siamo nel nulla, fuori c'e' una vista da Jurassic Park, dentro siamo attrezzatissimi con internet e gelato fatto in casa fatto ieri mentre guardiamo un film in italiano... e poi c'e' la rana che entra e esce dalla porta sul retro, il coniglio che saltella attorno alle poltrone del salottino entrando e uscendo dalle porte finestre sul davanti e le oche che ogni tanto incominciano a starnazzare fuori in giardino!

Comunque, bando alle ciance, avevo promesso a NonnaPapera le foto di Palla-di-pelo.

Ieri mattina, dopo la prima fase di 'tosatura' con cui sono stati eliminati i grumoni che bloccavano il collo e le zampe posteriori e dopo aver passato la notte nel portico sotto la rete usata per le papere di giorno, e' stato lasciato libero e... ha scoperto il Basilico:

Naturalmente le tre piantine (che prima della foto erano decisamente piu' rigogliose) ora sono praticamente inesistenti... per fortuna qui viene su come niente e l'orto ne e' pieno!

Poi, ieri sera, abbiamo proseguito la 'liberazione da pelo'.
Questa foto fa impressione, lo so, ma contate che non lo sto tenendo per il codino ma per un grumo di pelo che era gia' stato quasi tutto staccato prima della foto...

Le zampine dietro sono ancora tutte da tosare e anche sul corpo ci sono ancora tanti grumi da togliere... ma stasera ci siamo presi una pausa perche' a me e' venuta una bolla sul dito e lui ha esaurito la pazienza!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin