domenica 20 luglio 2008

Riso raccolto

Il riso, ormai matura. e' stato raccolto dai terrazzamenti confinanti col nostro terreno, sia dai nostri che da quelli del vicino
Ecco il nostro riso al sole a seccare per potergli poi togliere la pellicina attorno
Peccato che sia di una qualita' che serve per fare i dolci e quindi non ce ne faremo niente... I dolci che fanno con questa qualita' di riso sono davvero... dolci!
Appena mi capitera' di vederne qualcuno vi postero' la foto... ci fanno praticamente una sorta di gelatina di una dolcezza davvero esagerata, una bomba calorica senza senso... a loro piace molto, a noi non tanto ed infatti abbiamo lasciato tutto il riso all'anziano signore che si occupa di coltivarcelo e che lo andra' a vendere al mercato.
Ora siamo nella stagione secca, quindi non possono piantare di nuovo riso, il contadino voleva piantare patate dolci (di nuovo! una persecuzione queste patate dolci!!!) noi gli abbiamo chiesto di piantare mais, per il momento ha accettato, ma potrebbe sempre cambiare idea... speriamo di no!
L'anno prossimo faremo piantare una parte a riso rosso, una qualita' un po' particolare e diversa dal solito riso scotto che hanno qui, e poi mi piacerebbe tanto se riuscissimo a piantare del riso italiano, il nostro riso da risotto insomma, quando torniamo quest'inverno telefonero' al Signor Scotti, chissa' che mi dia un po' di riso da piantare qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin