lunedì 11 agosto 2008

Acqua e luce interrate!

Bene, bene, bene... ormai ci speravamo piu' poco, ma alla fine abbiamo quasi finito i lavori per portare acqua e luce e quelli per la fognatura!
Oggi abbiamo passato l'ultima parte di tubi che arrivano al Joglo di servizio a nord. Gli abbiamo anche fatto una gettatina di cemento sopra perche' attraversano l'ingresso carrabile e abbiamo passato i tubi dell'acqua fino a dentro il Joglo.

Abbiamo etichettato tutti i cavi elettrici e li abbiamo chiusi provvisoriamente perche' domani monteremo le 3 cassette di derivazione sui muri e poi le ultime due che saranno su piedistallo provvisorie.

Anche i tubi dell'acqua sono tutti montati e domani metteremo i rubinetti in corrispondenza di ogni derivazione. Qui sotto si vedono i due tubi dell'acqua che partono dal pozzo (che ora resta sotto i sacchi bianchi) e che vanno poi uno a nord verso un futuro bagno della casa grande, la cucina e la lavanderia, e verso il bagno e la cucina del Joglo di servizio che invece verra' usato gia' da dicembre/gennaio. L'altro invece va a sud e servira' un futuro bagno e la piscina e poi proseguira' fino al nostro Joglo.

E poi... la bella soddisfazione di vedere finalmente quel buco chiuso!!!
Qui sotto si intravede ancora un po' sotto la sabbia che va a sud verso il Joglo...
E qui sotto verso nord...
E' davvero una bella sensazione vedere questi buchi chiusi, da' proprio l'effetto di lavoro finito! Speriamo di aver fatto tutto bene e di non doverli aprire piu'!

In effetti pero'.... c'e' un nuovo buco !
e' l'ultima parte della fognatura e lo scavo per la fossa. Hanno iniziato oggi, speriamo non ci mettano tanto perche' e' proprio davanti all'ingresso carrabile, anche se in effetti il suo tempo lo prendera' perche' a 1 metro di profondita' ci sono tutte pietre e ci stanno lavorando in 3 di martello e scalpello.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin