giovedì 14 gennaio 2010

Chi si nasconde tra i rami?

Eravamo a casa di Roberto e stavo prendendo un po' di rametti dell'edera locale da piantare vicino al nostro muro quando...
per fortuna l'ho visto prima di strappare proprio quel rametto!

7 commenti:

  1. Bho?! Non ne ho la piu' pallida idea... pero' era bello svicio e pronto ad attaccare, quindi... gli siamo stati tutti bene alla larga!

    RispondiElimina
  2. Detesto i serpenti! Per fortuna quando eravamo in quel brutto posto (hai presente?:-D) prima girava in giardino una mangusta e poi 5 gatti ferocissimi!

    RispondiElimina
  3. he si Niki, anch'io... infatti da noi prima c'erano i cani che erano davvero bravi cacciatori di serpenti e ora che non ci sono piu' lasciamo le oche scorazzare in giro libere per tutto il giardino. Pare che l'odore delle feci delle oche tenga lontano i serpenti e ti diro', funziona alla grande! non ne abbiamo piu' visto neanche uno da noi!

    RispondiElimina
  4. Buongiono Erica,
    ho scoperto il blog da poco e nonostante ne abbia letto un bel pezzo, mi manca qualcosa: che fine hanno fatto i cani? Poi volevo anche dire che i miei vicini di casa in Italia (io abito in Germania, normalmente) che sono musulmani africani hanno un cane bello grosso,un trovatello come il mio, e lo trattano molto bene. Quindi mi domando se il fatto di essere indonesiani qui non giochi un ruolo maggiore del fatto di essere musulmani. Non so.Avrei ancora tante domande, dalla mozzarella ai motivi per i quali vi siete trasferiti, mi sa che girero' ancora a lungo sul blog. Saro' offline per un po', ma se mi risponderai saro' felice di leggerti quando tornero'. ciao!
    schatten

    RispondiElimina
  5. non sapevo di questa ...virtù delle oche. Un motivo in più per tenerle in giardino!

    RispondiElimina
  6. @Shatten
    benvenuta!
    I cani sono tornati a casa di Roberto, lui vive sulla spiaggia e ha molti meno vicini... I suoi unici due vicini sono un olandese che ha anche lui 2 cani e una famiglia indonesiana che in parte lavora per lui. Poi a poca distanza c'e' un ristorante di francesi che hanno anche loro dei cani, insomma meno gente e piu' cani in quell'area.
    In ogni modo e' obbligato a tenere la nera legata perche' e' lei la 'capobranco' delle scorribande dei polli; la bianca non si allontana se e' da sola.
    Comunque, per rispondere alla tua domanda, no e' solo ed esclusivamente per la religione che odiano i cani. La nostra segretaria ad esempio, preferisce toccare un topo che un cane! A Bali altro esempio, dove sono Indu', sono strapieni di cani (anche troppi) e qui da noi l'unico posto dove trovano rifugio i cani e' la chiesa cattolica cosi' come l'unico posto dove allevano maiali e' un'area dove sono tutti cristiani. Avrei altri mille esempi...
    Magari i tuoi vicini sono meno strettamente religiosi o forse hanno pensano, come me, che il fatto che per il corano i cani siano esseri impuri e' dovuto al fatto che al tempo e in quell'area portavano molte malattie, come anche i maiali, o magari c'e' qualche altra ragione piu' semplice, ad esempio che gli piacciono i cani!
    Anche qui c'e' qualcuno a cui non danno piu' di tanto fastidio, ma fino ad ora ho notato che sono solo quelli piu' legati alla religione javanese o ad altre religioni...
    Passa pure quando vuoi! Ciao!

    @NonnaPapera
    Ma daiiiii!!!! Mi stupisci!! Sono favolose le oche come scaccia-serpenti! Le loro feci hanno un puzzo insopportabile per quelle bestie striscianti (e anche per le 'bestie bipedi', comunque!) e se gliene capita uno sotto tiro lo beccano anche!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin