domenica 20 maggio 2012

Seconda Puntata: Ingresso

E' strano l'effetto che ci fa rivedere le foto così in sequenza delle varie parti...
Stanchezza, fatiche, soddisfazione, felicità, si susseguono in ordine sparso, ma la cosa più strana è che quasi non ci sembra vero di averci messo tutto questo tempo! Si, perché da quando abbiamo fatto il primo disegno del progetto ci vedevamo la casa come se fosse già finita, anche se non c'era nulla era come camminare sui pavimenti finiti tra muri intonacati e con il tetto sulla testa.
E invece...

Queste sono le foto dell'ingresso prese sempre più o meno dalla stessa inquadratura da quando abbiamo comprato il terreno ad oggi...

A maggio 2008 la situazione era questa: patate dolci, patate dolci e ancora patate dolci...


Dopo un lunghissimo mese, a giugno 2008, finalmente non c'erano più le patate dolci.
E da quel momento, per noi, era come se la casa fosse praticamente finita. Agli occhi del resto del mondo invece c'era solo terra rossa:

Ad agosto 2008 avevamo il muro di cinta e i due Joglo che fungevano uno da cucina (alle spalle mentre facevo la foto qui sotto) e uno da camera da letto (in fondo al centro della foto sotto).
Praticamente tutte le sere avevamo questa sessantina di metri da fare, attraversando la casa 'nuova' di cui ancora non c'era traccia:

Poi sono iniziati i lavori, con i muratori ed in seguito con l'appalto infinito per il tetto. Ecco la situazione a Novembre 2009:

A questo punto, per noi, c'erano già i quadri appesi alle pareti (che per la cronaca non ci sono ancora a tutt'oggi...). Mentre, nella realtà, non avevamo ancora il tetto finito, qui siamo a Dicembre 2009:


Ed eccoci finalmente a oggi:
purtroppo la pianta della fioriera a sinistra è misteriosamente morta... l'Ibiscus con i fiori rossi sulla sinistra è ancora troppo piccolo così come il rampicante con i grandi fiori gialli sulla destra... peccato, vorrà dire che la perfezione non si può proprio raggiungere!

P.S. ci mancano ancora le luci davanti all'ingresso... è più di un anno che ripetiamo 'dovremmo proprio andarle a prendere e montarle' ma pare che ci sia una forza superiore che ce lo impedisce!


Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin