sabato 19 maggio 2012

Inizia il tour!

Ed eccoci pronti, dopo grande richiesta, ad iniziare il tour!
Naturalmente, quale punto migliore per cominciare dell'ingresso!

Ecco qui la strada di accesso a maggio del 2008 quando stavamo facendo i primi lavori:


e dopo la prima sistemazione alla buona, a giugno 2008, quando avevamo finito la prima parte di lavori:

Poi a dicembre del 2008, quando avevamo proprio dovuto risistemarla perché in caso di pioggia bisognava tirare fuori di peso la macchina dai fossi ogni volta che ci passavamo:


L'anno scorso abbiamo fatto i lati in cemento:


ed ecco come si presenta ora:

questa strada porta con sé una montagna di ricordi...

a partire dalla prima volta che l'abbiamo percorsa, quando in effetti eravamo andati per vedere un altro terreno, che si trova sulla destra della strada, con una vista molto più brutta.
Un po' delusi abbiamo percorso la strada per 'andare a vedere cosa c'era laggiù' e, una volta arrivati in fondo abbiamo trovato un lungo campo di patate dolci che affacciava sul fiume e, oltre di esso, risaie, risaie e risaie...
Ci è piaciuto a prima vista, quel terreno, e abbiamo cercato il proprietario per chiedergli se era in vendita e... il gioco era fatto!

Poi c'è stata la diatriba del vicino, che si era presentato con coltello alla gola del capo dei lavoratori perché diceva che la strada era sua e nessuno poteva passare... noi al tempo ci eravamo anche preoccupati, poi abbiamo imparato a conoscerli... quelle simpatiche canaglia di vicini!

poi le decine di volte che, con la pioggia tropicale, siamo finiti fuoristrada, così come quasi tutti i camion che ci portavano materiali da costruzione che a volte ci impedivano di rincasare in macchina perché avevano distrutto la strada...

e l'anno scorso, quando abbiamo dovuto distribuire mance ai vicini e al capo villaggio per poter finalmente fare i lati in cemento in modo da sistemare definitivamente la strada e poter arrivare a casa di sicuro, anche con la pioggia - cosa che non è per nulla scontato, sapete?

dulcis in fundo, ci ha messo lo zampino Padi, che ha piantato 'quelle maledette piante rosse' ai bordi della strada. Ci stanno bene, lo so... Anche a me piacciono le siepettine carine sul bordo ma in questo periodo sono tremendamente insofferente insofferente a queste pianti che Padi, il guardiano-giardiniere-tuttofare sta piantando ovunque!

Cosa c'è al di là del cancello? lo sapete già... e ve lo mostro 'nella prossima puntata'!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin