lunedì 15 dicembre 2008

Strada disastrata

Dopo gli ultimi due giorni di lavori e di ghiaia la strada di accesso stava davvero prendendo forma...
Quando siamo usciti, nel primo pomeriggio, stavano facendo i canali per l'acqua ai lati della strada piu' profondi ed eravano tranquilli.
Quando siamo tornati alle 17 pero'... i vicini ci hanno bloccato al termine della strada asfaltata e ci hanno detto di parcheggiare in uno dei cortili perche' la strada "sie era rotta".
Scendendo lungo la strada con estremo dispiacere abbiamo visto che il camion che ci stava portando la ghiaia era uscito di strada ben due volte finendo nel fosso, prima piu' in alto mentre stava scendendo e poi piu' in basso circa a meta' strada distruggendone gran parte.
Domani si aggiustera' (abbiame deciso di prenderla un po' all'indonesiana, tanto... che ci vuoi fare? sara' sempre peggio da qui a febbraio!).
Le buone notizie sono 2: una e' che ora le pietre e la ghiaia sono davvero ben mischiate con la terra del piano stradale e la seconda e' che i muratori arrivati stamattina pare che abbiano rivisto il preventivo abbassandolo di un buon 30% per fare i lati della strada in cemento con due canali ai lati in cemento prefabbricato (se faremo il lavoro lo vedrete e farete anche voi 4 risate...) e 2 canali sotterranei che porteranno l'acqua da monte a valle.
Ecco il risultato della giornata di lavoro, che tristezza...

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin