sabato 13 dicembre 2008

Installazione della pompa Grundfos

Nel primo pomeriggio e' arrivato come un miraggio uno scassatissimo camioncino bianco ruggine con a bordo 5 uomini ben vestiti e dei lunghi tubi che spuntavano da tutte le parti.
La nuova pompa per il pozzo!!! evviva!!! Finalmente non dovremo piu' "accendere" l'acqua ma potremo semplicemente aprirla!
Ora possiamo dire Addio alla vecchia pompa Sanyo:Era davvero una barba accendere e spegnere la pompa ogni volta e dover lasciare il rubinetto aperto quando la pompa era accesa perche' altrimenti saltava tutto...

Il montaggio e' iniziato alle 14, quando arrivati i 5 montatori si sono cambiati i bei vestiti e messi in calzoncini, canottiera ed infradito per iniziare il montaggio. Hanno finito alle 21 ecco qui un po' di foto:
I mondatori che preparano i tubi e i cavi necessari:
La nuova pompa ad immersione "Grundfos" che avevamo scelto la SP 2A-13 con 2 m3/h di portata e 52 metri di prevalenza e che consuma solo 0,5 Kw:
Per inserire i tubi di mandata hanno dovuto aprire una parte di tetto spostando le tegole...
Per poter far scendere i tubi nel pozzo uno a uno giuntandoli man mano. La pompa e' a 36 metri di profondita' mentre il pozzo e' profondo 55 metri.

Ed ecco qui quello che resta all'esterno del buco, l'autoclave e in alto il pannello di controllo:

Ecco il pannello di controllo da fuori...

... e da dentro:

Funziona tutto benissimo! Wow siamo davvero contenti!!

2 commenti:

Blog Widget by LinkWithin