mercoledì 10 dicembre 2008

Si ricomincia!

Ri-eccoci a casa!
eh si finalmente possiamo chiamarla Casa... o quasi!
Gia' da fuori infatti ha tutto un altro aspetto, ecco qui il cancello d'ingresso in Bangkirai che scorre sulla sinistra dietro il muro di cinta e alla sua destra la porta per l'ingresso pedonale a fianco della guardiola. Dietro il tetto del primo Joglo.


Qui sotto una vista del terreno appena entrati dal magnifico cancello (ci piace da impazzire quel cancello!).
Nel bel mezzo della foto si vede la piantagione di mais che hanno fatto senza dire niente a nessuno ed e' un peccato perche' dove non c'e' il mais l'erba e' gia' cresciuta e sarebbe stato proprio carino avere un bel praticello al posto di questo moribondo mais che ora che sta iniziando il periodo delle pioggie dubitiamo che non muoia annegato!
Comunque, ora aspetteremo le pannocchie e nel frattempo vige gia' il divieto di piantare cose varie ed eventuali non autorizzate anche perche' oltre al mais hanno gia' piantato anche un mucchio di noccioline americane sparse in giro e dei tuberi di qualcosa che si mangia che non abbiamo capito bene cos'e'...

Nei due joglo ci sono ancora parecchi lavoretti da fare ma diciamo che siamo a buon punto; i muri sono finiti e intonacati, i sottotetti tamponati con compensato che dal lato esterno verso le tegole ha uno strato di alluminio, i bagni sono piastrellati e i sanitari installati (anche se con parecchie perdite che ripareremo in questi giorni.
Ieri siamo addirittura riusciti a montare il lampadario con il ventilatore! e non pensiate che sia una cosa facile! Hmar poverino ha dovuto montarlo e rismontarlo 3 volte prima che tutto funzionasse... eccolo qui in piena attivita':
Ora ci stiamo dedicando all'installazione del Boiler:

Forse non si legge ma e' dell'Ariston... Recuperato a Bali al Mitra 10 una sorta di Self indonesiana...
Poi dovremo cambiare il sifone del lavandino che era rotto e un flessibile del water che perdeva. Ieri abbiamo gia' distrutto mezzo muro per sistemare una perdita di una giunzione nel muro, e meno male che i muri qui sono sottili e si riesce a fare tutto da fuori!
Ora Cri e' andato a comprare una sorta di vernice che metteremo sul pavimento del Joglo di servizio e ad ordinare la pietra per il pavimento del nostro che poseranno fra una settimana.
Ieri ho fatto vedere ad Humar i semi delle verdure portate dall'Italia... e' letteralmente impazzito!!! Ancora un po' li voleva tutti per lui... Speriamo che poi, quando saremo al dunque mi dia una mano con l'orto!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin