mercoledì 28 maggio 2008

Iniziano i lavori!

I lavori sono iniziati il oggi e la prima cosa che abbiamo fatto fare e' stata quella piu' necessaria, ovvero allargare la strada di accesso che era talmente piccola che non ci si poteva passare neanche in macchina.
Questa e' una strada pubblica, gia' registrata come tale, e quindi la larghezza minima e' di 3 metri. Probabimente era gia' piu' larga quando l'avevano fatta la prima volta ma poi, non essendo utilizzata da nessuna macchina, e finendo direttamente nel nostro terreno senza proseguire oltre, con il tempo e le forti piogge deve essersi rovinata...

Ecco qua alcune immagini dei lavori. Stanno facendo lo scavo per il passaggio delle acque piovane a destra e sulla sinistra hanno tagliato il bambou che cresceva in parte sulla strada e lo stanno riutilizzando per fare una sorta di muro di contenimento perche' il terreno piu' a nord (sinistra nella foto) e' piu' basso di un metro/un metro e mezzo.
Poi dovranno ancora scavare un po' sulla sinistra per metterla in pendenza perche' cosi' come e' ora tutta l'acqua della strada e del terreno piu' in alto ci entrerebbe in casa tipo fiume nel periodo delle piogge!

Qui sotto la costruzione del "muretto" di contenimento in bambou... Chiamarlo muro o muretto in realta' mi sembra un po' esagerato perche' e' piu' una specie di staccionata che non un muro, loro dicono che terra' anche il peso dei camion che porteranno i materiali da costruzione... vedremo! io in cuor mio non ci credo molto a dire la verita' ma tanto la strada dovra' essere abbassata di quasi un metro dal livello dove si trova adesso ed in piu' la terra e' davvero molto argillosa, quindi forse abbiamo qualche possibilita'... speriamo!


Questa e' la parte piu' alta della strada, in fondo c'e' il terreno. Qui hanno gia' messo le pietre ai lati per delimitare la strada.


Ecco Cri che gioca con il figlio di Kris, Dewo a stanare le termiti con un bastoncino...

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin