domenica 25 maggio 2008

Titina, terreno approvato!

Questo pomeriggio siamo tornati a vedere il terreno, che ora e' ufficialmente nostro, con Titina. Temavamo nella sua fuga a Bali come reazione perche' non ama molto questo paese, ne', come quasi tutti gli indonesiani, le zone isolate e lontane dalla "Jalan Raya", la strada grande, per vivere... ma al contrario gli e' piaciuto molto, piu' che altro per la grandezza e per la quantita' di alberi da frutto che ci sono...
Ha gia' deciso che piantera' degli agrumi nelle tre terrazze piu' basse verso il fiume, forse per sentirsi piu' a casa visto che la sua famiglia ha un grande agrumeto vicino a Jember, Java Est. In ogni caso la lasceremo fare, di terra ce n'e' abbastanza e, anche se i limoni e gli aranci non vengono buoni qui, potremo avere i lime per un bel mohito in piscina!

Ecco i 3 piccoli terrazzamenti ora coltivati a riso dove Titina piantera' i limoni.
Ed ecco Cristiano che approfitta del riparo in bambou per un po' d'ombra... Con Titina che ci stava dicendo: "e si', poi la domenica, quando non siete a lavorare, ci mettiamo qui sotto alla mattina e stiamo senza far rumore ad aspettare gli uccellini... poi quando arrivano ci alziamo e, urlando e sbattendo due pezzi di bambou li vacciamo alzare tutti in volo!"
Io mi dico solo, ma che razza di mente rilassata e tranquilla deve avere una persona per pensare di mettersi ad aspettare gli uccellini per ore per poi vederli volare? Vabbe' comunque, a sfizio, un giorno lo faro'.
Immancabilmente dopo alcuni minuti sono arrivati i bimbi della zona a vederci e ci hanno accompagnato fino all'altro lato delle risaie, a nord, che resta nell'ancolo nord-est del terreno da dove si vede bene il fiume.
Poi, quando Titina aveva finito di contare tutti gli alberi presenti, per potersi accorgere se qualcuno ne tagliava alcuni prima che il muro di cinta sia finito, siamo tornati alla nostra piccola e brutta casetta rosa sognando, tutti e tre, il giorno in cui la casa a Jambu (cosi' si chiama la zona del terreno) sara' finita.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin