martedì 10 giugno 2008

Partiamo con muro e fondazioni Joglo

Oggi abbiamo segnato con dei picchetti e del cordino le zone dove verranno posizionati i due Joglo.
Questa era, prima della pulizia, la zona dove ci sara' la casa di Titina:
E questa e' la stessa zona dopo avergli detto che il Joglo sarebbe stato messo li':
Pulito eh? L'unica pianta che hanno lascito e' il banano che vedete sulla destra dell'uomo che e' stato lasciato perche' aveva un casco di banane non ancora mature. Anche se sara' impossibile che maturino in tempo perche' avrebbero bisogno ancora di un mese ma noi fra una settimana vorremmo iniziare a montare la casa...
Che carino dire 'montare la casa', non avrei mai pensato che un giono avrei fatto 'montare' casa mia... eppure e' proprio cosi'!

Ecco qui sotto Humar che ha iniziato a far fare il buco le fondazioni del il muro di cinta...

Il muro di cinta lo faremo con fondazione in pietra e poi in mattoni che chiamano batu-bata' ed in effetti non si puo' chiamarli mattoni perche' sono dei blocchi di terra seccati sotto delle montagnole di pula del riso a cui si da' fuoco e brucia lentamente e facendo molta puzza perche' e' molto umida... Sono orribili e si rompono come niente, non usano forme per farli e quindi sono tutti di dimensioni diverse... insomma sono uno schifo! ma ci sono solo quelli... Cercheremo poi una soluzione alternativa per i muri della casa perche' davvero siamo perplessi su questi batu-bata'!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin