lunedì 29 marzo 2010

Stucco - Plamir - Cemento ???

Un aggiornamento sull'intonaco. Abbiamo scoperto che non e' stucco ma e' proprio cemento. Meno male! Perche' ci era iniziato a venire il dubbio che se fosse stato stucco si sarebbe fatto una mappina velocemente con tutta l'umidita' che c'e' qui!
In effetti e' stato davvero un bene l'aver fatto la prova con quel cemento bianco perche' con il metodo tradizionale sarebbe stato un lavoraccio infinito...

Questo e' Humar che e' stato messo sotto a fare, con il plamir appunto, lo strato tra il cemento nero e il bianco alla cucina e alla lavanderia che erano state fatte con il cemento nero tradizionale.
Prima deve scartavetrare la superficie e poi applicare con la spatola questo diavolo di Plamir, che ho il forte sospetto sia del comune Vinavil. L'odore e la consistenza e' la stessa, e sulla latta c'e' scritto Colla vinilica Plamir.
Comunque, per fortuna sono solo due stanze da dipingere cosi'. E vi assicuro che Humar sta ringraziando il cielo per questo!

2 commenti:

  1. sono impressionata dalla precarietà dell'impalcatura sulla quale Humar sta lavorando.
    Paese che vai, 626 che trovi!

    RispondiElimina
  2. altro che 626... qui non c'e' proprio verso!! sai quante volte gliel'ho detto? nulla! e dovevi vedere quelli che hanno montato il tetto!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin