Sono ricominciati i week end lavorativi per finire alcuni lavori a casa rimasti in sospeso. Non so se essere contenta o no!!
Da una parte lo sono, perchè siamo quasi alla fine e ora ci mancano solo più le luci esterne e qualche altro lavoro in giardino, ma... il lunedì arriva sempre troppo in fretta!
Questo mese abbiamo avuto Ali, un ragazzo che è venuto per un mese a fare il giardiniere/tuttofare in prova.
Ma ha fatto poco, era sempre stanco, non ascoltava nè faceva quello che gli chiedeva la Pem, e ha stressato tutto il mese perchè non c'era un motorino che potesse usare... così alla fine del mese lo abbiamo salutato e ora siamo punto e a capo di nuovo.
Padi, il guardiano, dice che nei paraggi non c'è nessuno che ha voglia di lavorare e solo tanti piantagrane... anche solo per lavoretti di 2 o 3 giorni preferisce farli lui o cercare gente da fuori.
Così dovremo aspettare che Nano, il muratore della città qui vicina, trovi qualcuno di buona volontà per fare un'altra prova...
A dire il vero noi questo ragazzo l'avremmo anche tenuto, ma poi, in effetti, pensandoci, è anche vero che se già nel periodo di prova uno non ti va a genio tanto vale non assumerlo e cercare qualcuno che sia meglio...
Come adoro il fatto che i ragazzi in fabbrica siano gestiti da altri nostri dipendenti e che abbiano imparato ad andarsi a riposare fuori dalla mia vista!!
Comunque qualche lavoretto l'abbiamo fatto...
oltre a sradicare erbacce e estirpare un bambou (lavoraccio incredibile, ha delle radici gigantesche!) abbiamo iniziato a tirare i cavi elettrici in giardino che serviranno per il motore della piscina e le luci esterne.
Ora la parte di giardino vicino alla casa è un disastro... con mucchi di terra, sabbia, ghiaia, pietre ovunque... non vediamo l'ora che i lavori della piscina siano finiti così da poter finire i camminamenti esterni e piantare l'erba!
e non vediamo l'ora, soprattutto, di non vedere più cavi elettrici, cassette di derivazione, interruttori smontati in giro per la casa!!!
Mi chiedo se ce la faremo mai a finire davvero o se resteranno sempre quelle mille piccole cose da fare e da sistemare...
Contando che siamo partiti da un terreno completamente vuoto direi che siamo già a buon punto! ma questo è anche il punto in cui stiamo inevitabilmente iniziando ad avere delle maledette 'soluzioni provvisorie' che non si sa se verranno mai rese definitive!! Vedremo...
Cara Erica, tanti saluti da Seminyak Bali!
RispondiEliminaDalle fotografie si vede, che i lavori procedono a gonfie vele. Il piu` e` fatto e ti auguro di poter trascorrere al piu` presto il tuo tempo libero alla piscina. A presto, Gio