martedì 31 maggio 2011

Week end 'rilassanti'...

Sono ricominciati i week end lavorativi per finire alcuni lavori a casa rimasti in sospeso. Non so se essere contenta o no!!
Da una parte lo sono, perchè siamo quasi alla fine e ora ci mancano solo più le luci esterne e qualche altro lavoro in giardino, ma... il lunedì arriva sempre troppo in fretta!

Questo mese abbiamo avuto Ali, un ragazzo che è venuto per un mese a fare il giardiniere/tuttofare in prova.
Ma ha fatto poco, era sempre stanco, non ascoltava nè faceva quello che gli chiedeva la Pem, e ha stressato tutto il mese perchè non c'era un motorino che potesse usare... così alla fine del mese lo abbiamo salutato e ora siamo punto e a capo di nuovo.

Padi, il guardiano, dice che nei paraggi non c'è nessuno che ha voglia di lavorare e solo tanti piantagrane... anche solo per lavoretti di 2 o 3 giorni preferisce farli lui o cercare gente da fuori.
Così dovremo aspettare che Nano, il muratore della città qui vicina, trovi qualcuno di buona volontà per fare un'altra prova...

A dire il vero noi questo ragazzo l'avremmo anche tenuto, ma poi, in effetti, pensandoci, è anche vero che se già nel periodo di prova uno non ti va a genio tanto vale non assumerlo e cercare qualcuno che sia meglio...
Come adoro il fatto che i ragazzi in fabbrica siano gestiti da altri nostri dipendenti e che abbiano imparato ad andarsi a riposare fuori dalla mia vista!!

Comunque qualche lavoretto l'abbiamo fatto...
oltre a sradicare erbacce e estirpare un bambou (lavoraccio incredibile, ha delle radici gigantesche!) abbiamo iniziato a tirare i cavi elettrici in giardino che serviranno per il motore della piscina e le luci esterne.

Ora la parte di giardino vicino alla casa è un disastro... con mucchi di terra, sabbia, ghiaia, pietre ovunque... non vediamo l'ora che i lavori della piscina siano finiti così da poter finire i camminamenti esterni e piantare l'erba!
 e non vediamo l'ora, soprattutto, di non vedere più cavi elettrici, cassette di derivazione, interruttori smontati in giro per la casa!!!

Mi chiedo se ce la faremo mai a finire davvero o se resteranno sempre quelle mille piccole cose da fare e da sistemare...
Contando che siamo partiti da un terreno completamente vuoto direi che siamo già a buon punto! ma questo è anche il punto in cui stiamo inevitabilmente iniziando ad avere delle maledette 'soluzioni provvisorie' che non si sa se verranno mai rese definitive!! Vedremo...


1 commento:

  1. Cara Erica, tanti saluti da Seminyak Bali!
    Dalle fotografie si vede, che i lavori procedono a gonfie vele. Il piu` e` fatto e ti auguro di poter trascorrere al piu` presto il tuo tempo libero alla piscina. A presto, Gio

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin