venerdì 9 gennaio 2009

Rentokil in azione!

Ieri mattina e' stato fatto il primo trattamento dalla Rentokil Pest Control. E' una societa' australiana con sedi in tutto il mondo, anche in Italia e anche qui in Indonesia.
Sono arrivati alle 9.30 e hanno spruzzato insetticidi vari per tutta la mattinata sia in giardino che fuori e dentro casa. In teoria nel giro di un po' di tempo dovremmo debellare formiche, zanzare, scarafaggi, scorpioni, ragni e topi. Abbiamo fatto un contratto annuale e verranno due volte al mese.
In effetti da quando siamo qui non abbiamo visto tantissimi insetti; di zanzare nonostante siamo in mezzo alle risaie ce ne sono pochissime, abbiamo visto un solo topolino una sera ma di quelli piccoli che stanno nelle risaie, piu' che altro ci ha preoccupato lo scorpione che avevamo trovato una sera dentro casa e i ragni che ogni tanto all'imbrunire si fanno vedere e sono davvero un po' troppo grandicelli per poterci convivere... Comunque cosi' facendo dovremmo riuscire a uccidere tutti gli insetti che ci sono in giro ed evitare che nidifichino e facciano milioni di figli!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin