lunedì 5 gennaio 2009

Vassoio - semenzaio

Erano gia' un paio di giorni che volevo postare le foto del vassoio - semenzaio che abbiamo seminato l'1 ma... ho aspettato troppo!
Infatti questa e' una foto fatta il 4 mattina:

Dopo soli 3 giorni era gia' spuntata una delle file, e piu' precisamente quella della "lattuga lollo bionda" quella ricciolina verde per capirci.
Questa era la lattughina oggi...
Ho gia' preparato il posto dove trapiantarla, praticamente resta sotto il tetto del nostro Joglo; ho smosso il terreno per una profondita' di 40/50 cm e poi ho ririempito il solco con terra, sabbia, buccia di cocco e "pupuk organik" che mi sembra proprio essere quello che sembrerebbe dal nome...
Oggi pomeriggio finiremo di riempire il solco con del terriccio misto a terra e trapianteremo la lattughina.
Poi spero che riusciremo a preparare lo spazio per l'orto in tempo per quando crescera' tutto il resto di cio' che e' stato piantato nel vassoio semenzaio ovvero erba cipollina (ci riproviamo!) prezzemolo nano riccuto, prezzemolo comune, salvia, menta piperita, zucchini, maggiorana, origano e capperi.



Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin