sabato 18 aprile 2009

Wow che sorpresa mattutina!

Come a tutti i cani anche alle nostre cagnette indonesiane piace buttarsi a pancia all'aria per farsi grattare!

erano gia' un paio di settimane che la pancia di TamTam la nera destava in noi qualche sospetto...
Poi 3 o 4 giorni fa la pancia si e' decisamente ingrossata... ed ha iniziato a scavare una 'tana' al di sotto della cuccia in legno. Ormai eravamo praticamente certi di quello che stava accadendo!
Stamattina verso le 7 sono uscita per andare a fare un filmato alla tana e a TamTam perche' faceva veramente ridere mentre strisciava in orizzontale per uscire da li' sotto. Chiedendomi perche' non usciva pur avendomi sentito arrivare mi sono abbassata e.... sorpresa!!

stava partorendo il terzo, piccolissimo, cucciolo!
Mamma mia! Sono cosi' piccoli, non avete idea! sono dei batuffolini... bruttini a dire il vero, ma carini in quanto cuccioli!
La cosa strana e' che li ha partoriti da sdraiata... non ho mai visto un animale fare una cosa del genere... vabbhe' sapra' lei quello che fa!
La disgraziata quando mi ha visto andare verso la cucina si e' trascinata fuori per venire a mangiare... madre degenere! poi pero' dopo 5 minuti ci ha ripensato ed e' tornata nella cuccia o meglio, nella tana! Deve aver preso coscenza delle sue responsabilita' di mamma e non ha piu' lasciato soli i piccoli cucciolotti. Le abbiamo infilato cibo e acqua li sotto e lei e' rimasta vicino ai piccoli tutta la mattina.
Quando siamo andati via da casa i piccoli erano gia' 4. Ora chissa'!
Scappo. Andiamo a vedere i cuccioli!

3 commenti:

  1. E' fantastico, complimenti! :-D

    RispondiElimina
  2. Cucciola, come la nostra Senghe, che, non contenta di essere stata salvata della strada ci ha regalato 4 cucciole femmine 4! = 5 gatte da sterilizzare! Ma sono così carine!
    AUGURI!

    RispondiElimina
  3. altri 4 nomi da scegliere... o forse più di quattro?

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin