martedì 20 aprile 2010

Singapore cibo e formaggi

Il week end a Singapore e' andato benissimo. Abbiamo fatto un po' di acquisti per la casa che monteremo nei prossimi giorni e, come al solito, qualche mangiata luculliana con cose che neanche lontanamente possiamo trovare qui a Giava...

Questo ad esempio, e' l'antipasto di una cena invernalissima che ci siamo sbafati al Pietrasanta (5B Portsdown Road, se vi capita di voler mangiare toscano a Singapore, non si sa mai...)
Trippa al sugo e polenta con salsiccia...
abbiamo proseguito con gnocchi alla bava e ossobuco, tanto per rendere l'idea...
e fuori c'erano 25 gradi almeno!
Il fatto e' che noi eravamo in calzoncini, dentro il ristorante l'aria condizionata ci aveva infreddolito da matti e cosi' abbiamo cominciato a scaldarci con una bella bottiglia di Barbera d'Asti e proseguito con questo menu' degno di una baita di montagna!

Ieri pomeriggio, una volta atterrati sul suolo indonesiano, ci siamo fermati sulla strada del ritorno in un allevamento di mucche da latte che pare siano state importate dall'Olanda appositamente (ed in effetti sono abbastanza diverse dalle mucche che si incontrano in Indonesia, nonostante siano poco olandesi!)
Abbiamo preso 12 litri di latte appena munto e cosi' ora abbiamo appena finito di fare mozzarelle e ricotta e siamo a pezzi!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin