sabato 21 agosto 2010

Che fatica arare!

Appena il 'guidatore' dell'aratro si distrae un attimo...

no, non preoccupatevi, non e' caduto! sta solo facendo un riposino!

In attesa di essere liberati...

per potersene andare a zonzo e brucare un po' d'erba in liberta'!

I due bufali che ci arano la risaia sotto casa sono talmente carini che ogni tanto verrebbe voglia di dire al proprietario di portarli a pascolare un po' la mattina... fa cosi' esotico trovarseli davanti a casa appena svegli!

3 commenti:

  1. pero' che risveglio e che posto, fantastico. ciao

    RispondiElimina
  2. Non mi ricordo piu' se ho letto da te che con il latte di bufala avete fatto la mozzarella, adesso cerco, perche' le bufale d'acqua che si sono anche qui in India sono le stesse che ci sono in Campania, e mi sembrano le stesse a parte che non vedo le gobbette sopra al collo.
    Guarda che ho risposto a tutte le tue domandine, baci

    RispondiElimina
  3. @Flavio
    Grazie!
    Si ogni tanto e' davvero fantastico...
    e a volte sembra un incubo, come ovunque del resto!
    Forse e' perche' stiamo per partire, ma in questo periodo e' tutto bello e si sta proprio bene quaggiu'!

    @Chamki
    Si le mozzarelle le facciamo ma con il latte di mucca... dopo un po' di ricerche l'anno scorso siamo riusciti a trovare un'allevamento di mucche a un'oretta e mezza di strada da qui dove hanno il latte fresco che prendiamo per fare i formaggi.
    Le bufale in Indonesia non sono quelle da latte e anche in altri paesi, sebbene apparentemente possano sembrare simili, non sono le stesse. Siamo solo noi italiani che ci prendiamo la briga di selezionarle per il latte e per le mozzarelle a quanto pare!
    Tempo fa un nostro amico greco era in contatto con un'universita' nelle filippine che stava importando delle bufale campane per fare un'allevamento di bufale da latte ma non ho poi saputo piu' nulla sul progetto...
    In ogni modo credo che se si hanno a disposizione delle bufale che fanno il latte si possa usare comunque, non sara' come quello campano, ma tanto dubito che anche con il latte Doc a disposizione si otterrebbe proprio lo stesso risultato!
    Qui non abbiamo mai chiesto il latte al signore che ci coltiva le risaie perche' oltre a prenderci per matti non ne avrebbe abbastanza, se le mucche da latte ne fanno 4 litri al giorno credo che un bufala non da latte ci metta troppo a produrre i 20 litri che servono per avere un buon risultato.
    Ora vengo a fare un salto da te!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin