venerdì 20 agosto 2010

Ultimo pavimento posato: il palchetto

Domenica scorsa sono cominciati i lavori della posa del palchetto in camera nostra.
E' l'ultimo pavimento della casa che ci mancava!!

Nano (e' il suo nome, comunque, per la cronaca, e' molto basso) e il suo aiutante Toh hanno cercato con tutte le loro forze di fare il sottofondo il piu' in piano possibile...
Poi ci sono state innumerevoli discussioni sul tipo di colla da usare perche' Humar gli aveva messo in testa che la colla epossidica non funzionava bene ed era difficilissima da usare... Abbiamo addirittura dovuto fare una prova nella cabina armadi (che mi sono scordata di fotografare) meta' con l'epossidica e meta' con un cianoacrilato, che logicamente non ha incollato un tubo, per dimostrargli che non era vero!
Ebbene si', abbiamo passato la domenica di ferragoso a posare il palchetto nella cabina armadi!!
C'e' stato da ridere davvero... Io e Cri, due che non avevano mai posato un palchetto (ma che almeno l'avevano visto fare piu' volte), che spiegavano a due, Nano e Toh appunto, che non avevano mai visto un palchetto come farlo!
E cosi' tutti e 4 appassionatamente, chini sul palvimento, al 15 di Agosto a posare palchetto!

Comunque, per fortuna, i due muratori tuttofare che vengono dalla montagna hanno imparato subito, sono poi tornati a casa perche' martedi' era la festa dell'Indipendenza e non c'e' proprio verso di far lavorare nessuno.
Ieri hanno iniziato di gran lena a posare il palchetto nella camera:


tutto sta nell'imparare il metodo no?
Questa mattina erano gia' a questo punto:
e alle 4 di oggi pomeriggio... voila' era fatto!
Ora ci sara' da levigarlo, stuccarlo e finirlo ma in queste cose i ragazzi della fabbrica sono abbastanza bravi da lasciarglielo fare a cuor leggero anche mentre noi saremo in Italia! hihihi

E con il palchetto in camera si puo' dire che abbiamo FI-NI-TO!!!!!!

A parte dare il bianco, pulire e verniciare i pavimenti in legno e quelli in pietra, far fare gli ultimi ritocchi ai serramenti, montare i sanitari, la cucina, i mobili... bhe' insomma... mi sa che non abbiamo proprio finito del tutto pero' almeno possiamo dire che muri, cemento vario, intonaci, pavimenti, impianto elettrico, impianto idraulico e serramenti sono finiti!
Ecco i tempi:
da quando abbiamo comprato il terreno sono passati 2 anni, 3 mesi e 6 giorni
da quando abbiamo iniziato i primissimi lavori sono passati, 2 anni, 2 mesi e 23 giorni
da quando sono arrivati i muratori (seri) sono passati 2 anni e 17 giorni
da quando abbiamo iniziato i lavori della casa sono passati 1 anno, 1 mese e 18 giorni
Considerando che siamo stati anche in giro per un po' e' stata una costruzione 'fai da te' anche se con manodopera, direi che siamo piu' che soddisfatti!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin