martedì 17 febbraio 2009

Un pennuto a sollevarci il morale!

Purtroppo le ochine non sono nate... le uova non si sono schiuse e a questo punto era davvero un peccato lasciare le due povere mamme oche a covare da piu' di 7 settimane.
Io pero' sono testona e quando aspetto una cosa poi se non posso averla cerco un modo per averla lu stesso. Classico comportamento da bimba che batte i piedi per terra. Lo so e lo accetto. Pero' c'era un problema, intanto mi spiaceva andare a comprare dei pulcini dopo tutto il tempo che Roberto e sua moglie sono stati dietro alla cova rendendosi anche disponibili a ritentare fra qualche mese quando ci sara' la stagione secca e poi, comunque, la recinzione non e' ancora finita quindi i pulcini se ne sarebbero andati di sicuro il primo giorno. Cosi' niente paperelle. Almeno fino ad Aprile.


Poi ci sono i cani, volevamo prenderne due perche' sentiamo tanto la mancanza di Trinity ed Electra, che sono rimaste in Italia, ecco Electra:e Trinity:

Allora visto che noi volevamo un cane e Roberto ha adottato da qualche mese due randagi (rarissimi qui) e ora non puo' piu' tenerli perche' vanno sulla spiaggia e spaventano i pescatori (i musulmani non vanno molto d'accordo con i cani...) ha deciso di darceli cosi' i figli potranno venirli a trovare quando vogliono e quando noi non ci saremo potra' passare lui a controllarli. Insomma soluzione ottimale per tutti. Peccato che c'e' sempre il problema del recinto non finito e quindi dovremo attendere anche per i cani...
Insomma avevamo bisogno di un animale domestico, o da compagnia, o da cortile... un qualunque animale!!! E allora ecco il nostro nuovo amico:

e' piccolino, non da' fastidio, non crea problemi religiosi e non ha bisogno di recinto. L'abbiamo chiamato Diam, che vuol dire zitto in Indonesiano, perche' il giorno che l'abbiamo preso l'avevamo in ufficio e cinguettava come un pazzo e tutti gli dicevano Diam! Zitto!

Ora il piccolino ha una gabbietta poco confortevole ed e' tutto soletto... ma abbiamo gia' preso accordi per la costruzione di una grande voliera dietro casa dove poi potranno fargli compagnia altri amici volatili!

Da una parte mi sembra una cattiveria tenere in gabbia un uccellino, soprattutto nella piccola gabbia in cui e' adesso... ma visto che se lo liberiamo di sicuro lo riacciufferebbero e lo rimetterebbero in gabbia, allora preferisco tenerlo e fargli una gabbia bella grande con tutti i confort!

6 commenti:

  1. E' proprio carino, diam! Vedrai che vi troverete molto simpatici

    RispondiElimina
  2. Ciao Mav! in effetti ieri stavamo proprio parlando del fatto che non e' che interagiscano molto questi animaletti... ma sono convinta che con un po' di pazienza da parte di entrambi diventeremo amici con il pennuto!

    RispondiElimina
  3. Vabbè, non è un cane, però secondo me tengono più compagnia di quanto ci si potrebbe aspettare, aspetta e vedrai.

    RispondiElimina
  4. Per il momento e' un po' offeso per la piccola gabbia che ha a disposizione... quando avra' la nuova voliera' sicuramente sara' piu' disponibile!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin