venerdì 9 maggio 2008

Eccoci qua !

Per tutti quelli che ci chiedono dove siamo, cosa facciamo, dove andiamo... e anche per chi vuole ficcare il naso.... cercheremo di rendervi partecipi su questo Blog delle stranezze di tutti i giorni e delle assurdita' di questi paesi allucinanti!
Seguiteci numerosi!
saluti a tutti...

3 commenti:

  1. Bellissime queste foto, quando ci siete stati? Vale la pena di fare un viaggio turistico? E il cibo per noi italiani com'è?
    Ma tutto quello che si vede luccicare è proprio oro?
    Saluti da Dale

    RispondiElimina
  2. Ciao Dale!
    ebbene si' quello che si vede luccicare e' proprio oro...!
    E la quantita' di oro di ogni pagoda aumenta continuamente perche' i visitatori acquistano delle foglie sottili di oro che poi vanno ad 'appiccicare' sul monumento!
    Noi siamo stati in Birmania intorno al 25 Aprile, periodo della stagione 'calda' in Myanmar (non che il resto dell'anno faccia freddo, s'intende...)
    Come meta turistica e' molto valida secondo me, magari unita ad un tour del Vietnam o Laos o Cambogia ma anche da sola perche' ha molti aspetti diversi, ci sono splendide spiaggie, pagode da visitare e zone remote dove gli abitanti fanno una vita molto particolare. Tieni conto pero' che ad Agosto e' il periodo delle pioggie quindi non e' molto consigliato come periodo...
    Dall'Italia mi sembra che organizzino diversi Tour che comprendono la zona sud di Yangoon e dintorni, la zona centrale di Mandalay e qualche giorno di mare in una delle numerose spiaggie molto rinomate per la loro bellezza.
    Per vedere le zone piu' lontane dai tracciati turistici e' invece piu' complicato organizzare dall'Italia ed e' forse meglio rivolgersi ad agenzie sul luogo o a Singapore perche' per le zone piu' remote c'e' bisogno di un permesso speciale rilasciato dal governo e in altre zone, quelle vicino ai confini e nei dintorni del triangolo d'oro e' vietato andare e gli stranieri non possono avvicinarsi ne' percorrere quelle strade...

    RispondiElimina
  3. e non solo Oro... anche pietre preziose e diamanti!
    guarda qui

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin