venerdì 9 maggio 2008

Myanmar 2 - stupidaggini

Un po di stupidaggini insolite che abbiamo visto in Myanmar:

Bancarella di libri
una bancarella di libri insolita? Direte voi... ebbene si' dopo tutto questo tempo in Sud Est Asiatico si', per noi e' insolita!
Invece in Ex Birmania hanno un gran rispetto dei libri e sono molti quelli che leggono, cosa con ogni probabilita legata e dovuta al fatto che le comunicazioni con il 'mondo esterno' non sono molto facili in un paese dove quasi nessuno ha un cellulare, internet funziona poco, male e con molti blocchi, e alla tv si vedono 2 o 3 canali (fra cui, per conoscenza, uno di essi e' Al Jazeera)
Ma la cosa carina e' anche quello che abbiamo trovato nella bancarella, guardate un po':

Si', e' proprio il catalogo dell'Ikea! Del resto avevo letto qualche anno fa che e' il libro piu' stampato al mondo dopo la Bibbia, e questa ne' e' la dimostrazione...

Un'altra cosa insolita trovata nelle bancarelle:

molti banchetti per le strade, soprattutto in centro a Yangon nella zona degli uffici governativi, vendono i moduli precompilati per richiedere la scheda del cellulare perche' la richiesta va fatta direttamente al governo che, fra tasse, bolli ecc se la fa pagare circa 3.000 dollari americani, una follia per i locali che, per la maggioranza vivono tranquilli senza telefonino!
Peccato o fortuna? dipende dai punti di vista...

Il simpatico guardiano dello zoo di Yangoon
...e lo struzzo dello zoo felice dello spuntino ...

1 commento:

  1. Salve!!!! sono un accanito lettore e sono sempre felice di vedere che in altri mondi il LIBRO viene ancora apprezzato......un po' meno se il testo è quello dell'IKEA.
    Non avete altre foto e curiosità di un viaggio così interessante?

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin