sabato 28 febbraio 2009

Meno male che non siamo in India...

Lo sapevate che in India il basilico e' una pianta sacra e non puo' essere usato per l'alimentazione?
Bhe' noi per fortuna siamo in Indonesia e siamo Italiani!! Quindi... visto che il basilico genovese portato dall'Italia e piantato a dicembre, nonostante alcuni momenti di cedimento, e' ora abbastanza grande...Ecco la nostra prima pasta con pomodoro e basilico!
Buuuuoooona!
E' incredibile come basti veramente poco... due foglioline di basilico e da un Wok (tipo di pentola nella foto) invece di uscire odore di aglio e spezie... viene fuori un profumino di casa senza paragoni!!
Certo anche le pennette Barilla (grazie Carrefour di aver aperto anche in Indonesia!) e il sughetto fatto in casa hanno i loro meriti, ma il basilico... era proprio quel tocco in piu' che mancava!
(il Grana che si vede nell'angolo invece il Carrefour non ce l'ha ancora, se qualcuno puo' mettere una buona parola...)
Pensate, la prossima volta che mangiate una semplice pasta pomodoro e basilico... c'e' gente che farebbe carte false per averla! (vedi la sottoscritta ad esempio!)

2 commenti:

  1. Il basilico sacro (tulsi) non è come il nostro, Karana me ne aveva regalato una piantina ma non mi piace. E comunque loro lo usano anche per fare tisane per il mal di gola. E in India si fanno di quei begli spaghetti al pesto!!!!! L'unico problema è che con la stagione calda lo devi acquistare al mattino presto e usarlo subito!

    RispondiElimina
  2. Ciao, lo sapevi che se vuoi avere le piantine sempre belle piene di grandi foglie devi tagliare sempre le cime, in modo che non fioriscano.
    Taglia pure senza paura ed avrai delle bellissime foglie.
    Brava, bravissima
    Dale

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin